venerdì 11 novembre 2011

Rosso Fritto

Lo ammetto.
Seguo il programma della Parodi su la7. Ogni tanto spunta qualcosa di interessante.
L'altra sera c'era ospite Carlo Cracco (per chi non lo conoscesse http://www.ristorantecracco.it/) che ha tirato fuori una ricetta semplice ma estremamente sfiziosa.

INGREDIENTI:

  • 1 uovo (a persona)
  • pangrattato


PREPARAZIONE:

Preparate un piccolo contenitore(considerate la grandezza di un rosso d'uovo) e create un fondo di pangrattato. Aprite l'uovo e, con estrema attenzione, mettete il rosso (SOLO IL ROSSO) dentro il contenitore e copritelo con altro pangrattato. Mettete in frigo per almeno un'ora.
Passato il tempo friggete per 30 secondi e servite.
Un piatto buono anche per un antipasto particolare e diverso dal solito.
Come contorno Carlo Cracco ha cucinato degli spinaci con pinoli e uvetta, io vi posso consigliare anche un contorno a base di funghi.
Buon appetito.
Marco.

3 commenti:

  1. amo in modo smodato la cucina di carlo cracco .. lui e barbieri mi hanno insegnato molto :) e questo rosso fritto l'ho sperimentato per un antipasto da "occasione speciale" ... un successo senza eguali :) bravo marco

    RispondiElimina
  2. Grazie Billa.
    Carlo Cracco è uno dei miei chef preferiti...non potevo prendere in prestito una sua ricetta!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Ottimi e sfiziosi!! Con gli albumi ho fatto delle meringhe..così non si butta niente!Irene

    RispondiElimina