domenica 16 ottobre 2011

Saltando al Fast Food

Questo post non sarà una ricetta, ma una breve considerazione su un fatto che mi sta facendo pensare ultimamente: spot televisivi sul cibo.

Due in particolare hanno attirato la mia attenzione: 1. Pasta surgelata ripiena di melanzane che impedisce alla famiglia di avere una vita sociale; 2. Famoso Fast food che mette in risalto l'arrivo dell'alta cucina.....peccato che nello spot (almeno in uno dei molti che vanno in onda) si vede un'industria che produce un panino.

Mi rende triste il fatto che ormai la considerazione per la buona cucina sia quasi svanito. Ci stiamo accontentando di mangiare robaccia surgelata, industriale, precotta.....tutto per andare sempre più veloce.

Le mogli non escono più perchè cucinano pasti troppo buoni, recita così lo spot della pasta, peccato che le mogli non facciano niente perchè basta aprire la busta e lasciar fare alla padella e al fuoco il resto.

Un discorso sconclusionato me ne rendo conto, solo che non mi piace vedere certe cose, magari sapere che qualcuno vada al fast food convinto di mangiare l'alta cucina, quando invece rifilano la solita roba. Industriale.

Ok.

Torniamo alle ricette va'.

 

1 commento:

  1. ...mi trovo perfettamente in sintonia con quel che dici!purtroppo però il trascurare la cucina è una tendenza che ha preso piede già da un pò...Si esaltano i cibi veloci, congelati, precotti e plasticosi a discapito della bontà di una semplice cucina genuina...Personalmente non la riscontro solo negli spot ma un pò ovunque...Esempio sciocco:fatti un giro nelle case di nuova costruzione e vedi quanto spazio occupa la cucina...anzi pardon...l'angolo cottura...

    RispondiElimina