martedì 25 ottobre 2011

Pollo....in saccoccia!

Niente ricette stavolta. Solo considerazioni su un prodotto che ha sconvolto il mio stomaco sabato scorso.
Pranzo in famiglia e un bel pollo come piatto principale.
Pollo cotto con il saccoccio, nuovo e "terribile" metodo di cottura. Praticamente prendi sto' pollo, lo metti dentro il sacchetto con le spezie e via in forno.....che tristezza.
In fondo aglio, rosmarino, spezie varie si possono anche aggiungere a mano o no?
E poi per pulire un forno quanto tempo ci vuole?
Il pollo risulta cotto bene, al palato sembra più lesso che cotto al forno, e per dargli sapore bisogna fare in modo che il "succo" che rimane nel saccoccio, pieno di non so cosa del pollo e delle spezie, venga messo sul volatile.
Questo da, sinceramente, una bella botta di sapore ma la digestione ne risente.
Saro' vecchio, sarò semplicemente non abituato a certi sapori ma neanche il caro Brioschi ha velocizzato il processo digestivo.
Ma a parte le colpe che possono avere i cuochi di questo pranzo, il prodotto mi mette un po' tristezza. Soprattutto la pubblicità in video...."E poi non sporca neanche il forno!!!!"....con bambini belli contenti di mettere "roba" dentro questo sacchetto di plastica.
Ripeto: magari è stata solo una sensazione  mia, ma preferirei evitare incontri futuri con polli saccocciati....se possibile.

Preferisco questo:

2 commenti:

  1. come sono d'accordo !!!!! quella pubblicità mi fa tristezza ... che poi leggendo il contenuto della bustina mi sono ritrovata a ricomporla con elementi freschi e la buona e comoda carta forno ... il pollo è venuto magnifico ...
    p.s. complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  2. La cosa triste è che come ho detto anche in un precedente post ormai si vedono in televisione solo questi spot.....
    ma proprio non ci va più di cucinare?
    Ciao Billa e grazie per i complimenti!

    RispondiElimina